L’Agente di Viaggio rappresenta una delle figure professionali centrali all’interno del settore del Turismo, in quanto media il rapporto commerciale tra il mercato della domanda e quello dell’offerta. Sono molti coloro che dopo aver acquisito una importante esperienza in questa specifica funzione, oggi, rivestono ruoli manageriali all’interno delle Compagnie Aeree e Tour Operator.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio. Pre-requisiti di ingresso Per la partecipazione al corso è richiesta: – conoscenza basic della lingua Inglese; – conoscenza basic del PC e Internet. Contenuti didattici Il percorso formativo è sviluppato su 4 moduli: 1. Corso prenotazioni Aeree – CRS-GDS 2. Corso Geo-Turismo e Web Operating 3. Corso Tariffe e Biglietteria Aerea – Procedure IATA 4. Corso front office – Marketing e Communication basic